Auronzo da il via alla nuova stagione

Il team #AIATREVISO in ritiro precampionato

Il silenzio e la maestosità che solo la montagna può regalare, non potevano che essere indispensabili per ritrovare la giusta concentrazione e permettere ai giovani associati un inizio di stagione all’insegna della preparazione atletica e tecnica.

Si è svolto per la seconda stagione, presso la struttura Villa Gregoriana di Auronzo di Cadore, il ritiro pre campionato della Sezione di Treviso.

La “tre giorni”, che ha visto la partecipazione di una trentina di associati tra arbitri, assistenti arbitrali, arbitri C5 nazionali, regionali e sezionali, si è inevitabilmente incentrata sulla preparazione atletica.

Diverse le esperienze di training svolte, sia al mattino che al pomeriggio, sotto la preparatissima e attenta direzione del Referente atletico regionale Gregorio Mason di Castelfranco, piacevole e ormai abituale presenza di questo sentito appuntamento.

Agli esercizi di prevenzione degli infortuni, presso il campo sportivo della struttura, si sono alternate sedute di allenamento, attraverso la splendida cornice di boschi e torrenti offerti dai percorsi naturali locali, che hanno permesso di svolgere esercizi di fartlek e ripetute in salita.

All’attività fisica si sono avvicendate riunioni in aula che hanno permesso di analizzare la Circolare 1 grazie al collega CAND Federico Modesto e all’ormai affidabile Gruppo Tecnico – Regolamentare, quest’anno guidato dal collega CRA Dario Lorenzon e affiancato da Filippo Pilon, attraverso un confronto costruttivo tra tutti i partecipanti.

Immancabili i quiz tecnici e la match analisys svolta dal Presidente Claudio Zuanetti, coadiuvato da Federico Modesto, hanno regalato spunti interessanti servendosi di video relativi alle gare dirette da associati dell’Organo Tecnico Sezionale.

Importante anche la presenza dei consiglieri Fabio Conte, Andrea Bianchin e Alessandro Balestrieri che con la loro esperienza hanno potuto intervenire fornendo preziosi approfondimenti.

Anche gli specialisti del Futsal si sono adoperati con un full immersion di analisi tecnica di video e quiz tecnici, coordinati dal Vice Presidente e CAN5 Calogero Castellino coadiuvato dai nazionali Fabio Pozzobon e Angelo Tasca.

Quest’ultimi sono inoltre intervenuti davanti a tutti i presenti, cercando di trasmettere i concetti di gruppo e di amicizia punto cardine delle linee guida sezionali.

Inevitabilmente la possibilità di stare insieme,ridere, scherzare e confrontarsi, anche attraverso momento ludici, ha permesso di conoscersi sempre di più e rinforzare ancora una volta lo spirito di unione, caratteristica dei giovani associati #AIATREVISO!

Avanti verso la nuova stagione, con impegno e fatica, ambizione e umiltà: nuovi obiettivi da centrare!

In bocca al lupo a tutti in attesa di rivederci al raduno pre campionato di Jesolo!

Autore: Calogero Castellino
Fotografie: Sala Stampa Sezione di Treviso

© Riproduzione riservata